Un dessert che vi farà apprezzare l’avocado e il succo d’uva.
Questa ricetta è, senza, lattosio.
Dessert d’avocado e succo d’uva ricco in anti ossidanti naturali, polifenoli e licopene .
Avocado
L’avocado è un frutto unico.
Mentre la maggior parte della frutta è costituita principalmente da carboidrati, l’avocado è ricco di grassi sani.
Numerosi studi dimostrano che ha potenti benefici per la salute.
Questo frutto è apprezzato per il suo alto valore nutritivo e viene aggiunto a vari piatti grazie al suo buon sapore e alla sua ricca consistenza.
Grazie alle sue proprietà salutari è definito un superfood
Succo d’uva
L’uva è stata coltivata per migliaia di anni e quindi è venerata dalle antiche civiltà per la vinificazione.
Esistono molti tipi di uva tra cui verde, rosso, nero, giallo e rosa e sono coltivate pertanto nelle regioni con climi temperati, tra cui Europa meridionale, Africa, Australia e Nord e Sud America.
Il succo d’uva è ricco di numerosi composti, contiene antiossidanti potenti.
Sono stati identificati oltre 1.600 composti vegetali benefici che possono proteggere da condizioni di salute croniche, come diabete, cancro e malattie cardiache.
Inoltre nell’uva troviamo molte importanti vitamine e minerali, tra cui le vitamine C e K.
Il dessert è ottenuto a freddo pertanto tutti i principi attivi non subiscono variazioni.
Ottimo alimento da consumare a colazione o a fine cena.
Ingredienti
avocado frutto maturo
Argento Colloidale Deo Spray – 40 PPM – 75Ml + 25Ml L’argento colloidale è una dispersione di ioni d’argento in acqua biodistillata.Compralo su il Giardino dei Libri |
Procedimento
Lasciare in ammollo minimo per 2 ore l’uvetta nel succo d’uva, quando si sarà reidratata frullate il succo, l’uvetta e l’avocado.
Consumare entro 2 ore per evitare l’ossidazione dei componenti.
Guarda anche la preparazione del dessert di avocado e noci del Brasile
Letture collegate
Nel curriculum di Loretta sono moltissime le collaborazioni stellate, dall’esperienza milanese con Carlo Cracco, alla parentesi spagnola del 2003, un viaggio dei sensi a El Bulli, il tempio dei fratelli Adrià.
E ancora, il ritorno in Italia, le origini toscane e i sapori più amati, la cucina dell’Enoteca Pinchiorri, il passato e il futuro della cultura gastronomica italiana, luogo di studio e di nuove invenzioni, la casa che Loretta sceglie per due anni, cambiandola dall’interno per rivoluzionare l’idea di pasticceria.
Rivoluzionare per Loretta non significa solo cambiare un’idea o il volto della pasticceria, piuttosto dare nuove sensazioni, per una cucina fatta di emozioni, di ricordi e sogni, per creare un piatto che sappia insegnare accostamenti e consistenze, creare mondi nuovi, tutti da scoprire.
Loretta è un mondo, delicato e razionale, una grande chef che con la sua indiscussa professionalità è arrivata a meritarsi il titolo di “Miglior pasticcera d’Italia 2007” dalla guida di Paolo Marchi.
Per Dessert al piatto, Loretta Fanella ha raccolto le sue migliori ricette dividendole nelle tre macro sezioni: Predessert, Dessert e Piccola Pasticceria
@DrTraverso titolare del Copyright 2020
Fonte