Gruppo Sanguigno 0 (zero)
Il Gruppo 0 è, secondo Peter D’Adamo, “Cacciatore;”>”
I gruppi sanguigni non sono solo un riconoscimento del sistema immunitario, ma indicano anche l’evoluzione e le abitudini dell’umanità.
Studiando l’antropologia, veniamo a sapere che l’Evoluzione della Specie Umana chiamata “Ominazione” e l’evoluzione dei Gruppi Sanguigni sono paralleli.
L’alimentazione, le migrazioni e le mutazioni per adattamento sono fondamentali, quindi l’origine dell’Uomo Moderno o Homo Sapiens è quella iniziata circa 150.000 anni fa e conclusasi 40.000 anni fa con l’Homo Sapiens Sapiens nel Africa orientale meridionale.
Cacciatore
Gli uomini d’allora secondo gli studi fatti da Peter D’Adamo, ha erano tutti di Gruppo Sanguigno 0 (Zero), “carnivori” ,“cacciatori”, mangiavano carne, frutta ed erbe selvatiche con un apparato digerente robusto, il sistema immunitario iper – attivo, leader, sicuri e forti.
Difficilmente le persone del Gruppo Sanguigno 0 aumentano di peso se ciò accade è solo perché hanno un alimentazione non equilibrata e fanno combinazioni errate.
Il Gruppo 0 tollera la dieta iper – proteica, ma non tollera i derivati del latte e i cereali in particolar modo quelli contenenti grandi quantità di glutine, mangiando questi alimenti le persone con il Gruppo Sanguigno 0 aumentano di peso.
Alimenti consigliati
Gli alimenti consigliati per questo gruppo sono manzo, vitello, agnello, sogliola, salmone e sardine.
Tra le verdure troviamo i carciofi, aglio, cipolla, verza; fichi freschi, secchi, prugne, noci e semi di zucca per quanto riguarda la frutta e semi.
I legumi benefici sono i fagioli dell’occhio e gli azuki.
L’olio d’oliva e di lino sono consigliati.
Tra i cereali farro, orzo e grano saraceno sono indifferenti anche la mozzarella, il formaggio di capra e di soia.
Tacchino, pollo, anatra, acciughe, sono alimenti indifferenti.
Le persone con il Gruppo 0 devono anche evitare la farina 00 il mais e tutti i derivati; il latte vaccino e tutti i derivati perché non riesce a metabolizzarli.
Melanzane, funghi coltivati, arance e mandarini non dovrebbero essere assunti.
Per diminuire di peso, devono quindi ridurre il più possibile l’uso di cereali e derivati che bloccano l’attività insulinica e i legumi che alcalinizzano il corpo e non gli fanno accumulare energia.
NB Il testo italiano non è perfetto perché è stato adattato a Google Traduttore e Balabolka.
@DrTraverso titolare del Copyright 2016
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.