La dieta genomica, personalizzata, equilibrata, per tutti.
La dieta personalizzata ed equilibrata grazie al test del DNA
La Dieta sul proprio Genoma (NutriGenomGenealogia NGG) è personalizzata e risponde alla domanda che le persone si fanno ogni giorno:
“ che cosa ho intenzione di mangiare oggi?”
Poche persone però si chiedono
“ quali sono gli alimenti migliori per il mio organismo?”
le corrette informazioni che sono contenute negli alimenti.
La dieta sul proprio genoma è personalizzata è il futuro dell’umanità.
Questa dieta ed oltre ad insegnare a mangiare, in modo corretto, è fondamentale per mantenere stabile il proprio peso, per dimagrire o ingrassare per evitare il diabete o la depressione e lo stress, seguire una dieta personalizzata sulle nostre esigenze.
Il benessere psico fisico si può ottenere usando solo alimenti naturali, la buona cucina, accontentando così gusto, il fisico, la mente, l’emozione e lo spirito.
Ogni anno una nuova dieta
Ogni anno, all’arrivo della stagione estiva, le persone iniziano una nuova dieta dimagrante, diminuiscono di peso, ma, la maggior parte di loro, non riesce a mantenere i risultati raggiunti e di conseguenza, anno dopo anno, a primavera, iniziano una nuova dieta.
Il problema fondamentale di questi fallimenti è che la dieta è generica, non è una la dieta personalizzata, è elaborata da persone non competenti e la maggior parte delle volte, è un “fai da te” approssimato e nocivo.
L’alimentazione, deve essere personalizzata, deve tener conto delle esigenze dell’individuo, non può essere scritta su un libro o su una rivista o un giornale.
Come si può credere che una dieta, elaborata da persone che vivono in California, sia adatta alla popolazione Canadese o alle persone che vivono in Grecia?
Gli alimenti possono essere un benefico per una mamma, ma possono essere nocivi al figlio.
La persona che decide di seguire una dieta si deve far aiutare da un dietologo o da un nutrizionista, sottoporsi ad esami specifici in modo da poter individuare gli alimenti più adatti per il suo organismo per poi creare la dieta personalizzata.
Gli alimenti che possono creare disturbi o che sono una “novità alimentare”, dovranno essere assunti con la massima prudenza, per evitare di entrare nel “tunnel delle privazioni” delle intolleranze alimentari
.
7 miliardi di diete
Nel mondo ci siano circa 7 miliardi di persone, ognuna delle quali ha esigenze diverse e per le quali occorrerebbero 7 miliardi di diete.
La ” Guida al tuo genoma” (A guide to your genome) della National Human Genome Research Institute termina dicendo:
“Voi potete salvare la vostra vita
conoscendo la storia della vostra famiglia”.
Lorenzo Pirrodi ed Ancel Keys autori della Dieta Mediterranea e Georges Oshawa (Yukikazu Sakurazawa) inventore della Dieta Macrobiotica consigliavano un’ alimentazione regionale e stagionale.
“Voi potete salvare la vostra vita
conoscendo la storia della vostra famiglia
del vostro territorio ed imparando a nutrirvi”
NutriGenomaGenealogia (NGG)
non è una dieta, è un protocollo nutrizionale ed informazionale
ha come base i progetti “GENOMA” e “MICROBIOMA” che coinvolgono scienziati di tutto il mondo.
Razza ed etnia
Nazionalità e regionalità
Fattori ambientali, climatici e stile di vita
Gestazione e svezzamento
Imprinting e disbiosi intestinale
Prevenzione, patologie recenti, croniche e familiari
Analisi biochimiche, Test genomici (DNA).
Gruppo Sanguigno AB0
Costituzione, diatesi iridologica
Allergie, intolleranze e cross reattività
Rilevazione dei sovraccarichi nutrizionali
Deficit nutrizionale
Mineralogramma
Equilibrio acido/base
Epigenetica, Nutraceutica, Nutrigenomica
La Dieta Genomica, NutriGenomaGenealogia, è la dieta personalizzata al proprio genoma, è il controllo della nutrizione, nel rispetto della genealogia dell’individuo, delle sue radici, del suo habitat, del suo stile di vita, del suo patrimonio genetico e della sua immunità.
La Nutraceutica la Nutrigenomica, cambiano la relazione tra cibo e farmaco, i cibi diventano farmaci e ci aiutano a vivere meglio.
Le nuove tecnologie alimentari aiutano la popolazione mondiale ad alimentarsi in maniera più razionale, consapevole e a migliorare la lotta contro la fame nel mondo.
Test del DNA
- SALUTE: il più completo del mercato con oltre 300 pagine
- SPORT: maggiore efficienza nella formazione e prevenzione degli infortuni.
- NUTRIGENETICS: le vostre diete più efficaci adatte alle vostre genetica.
- CURA DELLA PELLE: genetica della pelle ha bisogno di essere in buona salute.
- STUDIO DEGLI ANCESTORI: Scopri quali aree del mondo e dall’interno dell’Italia sono i tuoi antenati
6 RELAZIONI
400 caratteristiche uniche analizzate
Salute, Nutrigenetica, Genetica dello sport, Cura della pelle, Antenati regionali e Farmacogenomica.
Metodo NGG
Il Metodo NGG, è la base per elaborare la dieta genomica, è consigliato a tutte le persone, ma sopratutto ai bambini ed agli adolescenti, perché è proprio durante infanzia che si possono correggere gli squilibri e gli stili di vita che, in età adulta, potrebbero causare malattie.
La dieta genomica NGG è tratta dal libro “7 Miliardi di Diete”
Questo Metodo è stato applicato alla signora Enrica R. B. affetta da osteoporosi grave, il caso è ampiamente descritto e documentato nella “La Storia d’Enrica”,
La Storia d’Enrica è anche la conferma che noi siamo legati a convinzioni ed affermazioni, che ci sono state tramandate, ma che devono essere modificate o addirittura abbandonate per non continuare a ripetere gli stessi errori e ricadere nella malattia.
Tutte le persone, affette da osteoporosi e malattie metaboliche, dovrebbero leggere il libro “7 Miliardi di Diete” per verificare le indicazioni e le controindicazioni della loro dieta.
@DrTraverso titolare del Copyright 2020
Ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute.
È giunto il momento di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d’avanguardia: l’epigenetica.