Spaghetti quadrati all’indecisa
Carbonara o Amatriciana?
Gli spaghetti quadrati all’indecisa sono il risultato dell’incertezza della cuoca o dalla mancanza parziale di un componente per preparare il condimento.
Non è per paura di sbagliare o per paura di scegliere, gli spaghetti quadrati all’indecisa, nascono da due differenti situazioni.
Il dilemma
Non vi è mai capitato di aver voglia di mangiare gli spaghetti all’Amatriciana, ma il vostro ospite preferisce gli spaghetti alla Carbonara?
Semplice, di fronte a questa perplessità ed indecisione prepariamo gli “Spaghetti quadrati all’indecisa”.
Ingredienti
Spaghetti quadrati
Guanciale di maiale o Pancetta affumicata o Bacon
Pomodoro pelato
Estratto di pomodoro
Uova
Cipolla
Vino bianco
Olio EVO
Parmigiano Reggiano o Pecorino
Scarica i pesi e i valori nutrizionali
Preparazione
In una padella mettiamo l’olio EVO e la cipolla, facciamo rosolare lentamente il guanciale o il bacon, sfumiamo con vino bianco e mettiamo il concentrato di pomodoro.
Quando il guanciale sarà diventato di color rosso omogeneo aggiungiamo i pomodori pelati.
Nel frattempo cuciniamo la pasta ed a 3 minuti di fine cottura, aggiungiamo al nostro sugo le uova, avendo cura di non fare rassodare il tutto, altrimenti il sugo diventa una frittata.
Aggiustiamo eventualmente con sale e un poco di pepe o peperoncino ed aggiungiamo il Parmigiano Reggiano o il Pecorino.
Letture di approfondimento
Snelli con gli Spaghetti Ricette italiane per dimagrire secondo il metodo montignac Michel Montignac, Suzy MontignacCompralo su il Giardino dei Libri |
Il Metodo Montignac ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo a risolvere il proprio problema di peso una volta per tutte. Michel Montignac, l’ideatore del metodo, è stato il primo al mondo ad introdurre, circa trent’anni fa, il concetto di indice glicemico nella perdita del peso.
Le Migliori Ricette di Spaghetti Vegetariani Tutti i segreti dello spiralizzatore Ali MaffucciCompralo su il Giardino dei Libri |
Il modo più sano e originale per trasformare le verdure in piatti creativi e appetitosi .
Lo spiralizzatore sta portando una vera e propria rivoluzione in cucina. Se avete sempre pensato che optare per un’alimentazione sana, vegetariana, a ridotto consumo di carboidrati o gluten-free, equivalesse a rinunciare per sempre ai vostri sapori preferiti, preparatevi a cambiare idea.
NB Il testo italiano non è perfetto perché è stato adattato a Google Traduttore e Balabolka.
@DrTraverso titolare del Copyright 2017
NB Il testo italiano non è perfetto perché è stato adattato a Google Traduttore e Balabolka.
@DrTraverso titolare del Copyright 2017